fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ragusa, 24 febbraio 2020 – Grande partita e vittoria meritata per l’Azzurra Basket Pozzallo, che ha vinto il match di sabato scorso contro Centro Olimpia Domenico Savio Ragusa, al Palazama di Ragusa, gara valida come penultima giornata di campionato, ovvero ottava di ritorno del campionato di serie D Regionale.


Nel primo quarto i locali hanno subìto la dominanza degli avversari pozzallesi, che con passaggi giusti e tiri precisi hanno chiuso il primo quarto con un vantaggio di +6.
Nel secondo quarto fase calante per l’Azzurra, in quanto il quintetto ospite ha mollato la presa, lasciando spazio ai locali, i quali si sono avvicinati portandosi a -3.
Nel terzo quarto gli avversari pozzallesi hanno ripreso in mano la partita, mettendo grinta sia in difesa che in attacco, creando maggior distacco con la formazione locale, portandosi a +13.
L’ultimo quarto ha confermato il successo pozzallese: l’Azzurra ha dato continuità a quello che ha costruito durante la gara, chiudendo definitivamente il match con il risultato di 65- 51 per l’Azzurra Pozzallo.
Soddisfatto per l’ottima prestazione dei giocatori, il coach dell’Azzurra Pozzallo, Salvatore Scrofani che ha dichiarato: “Occorre trovare le motivazioni giuste per andare avanti e raggiungere il nostro obiettivo, ovvero allenarci mentalmente ed essere pronti a giocare in qualsiasi situazione e contro qualsiasi avversario. Nel match contro Savio Ragusa, abbiamo dimostrato che se siamo concentrati possiamo fare tanto, e questo è stato evidente soprattutto nell’ultimo quarto. Chiedo ai miei ragazzi di dare continuità a quello che abbiamo costruito fino adesso e di migliorarci sempre.”
“Abbiamo conquistato il terzo posto e non vediamo l’ora di giocare i play off”, è il commento a caldo del direttore sportivo dell’Azzurra Pozzallo Giuseppe Paternò. “Il campionato sta per terminare, con impegno ci troviamo al terzo posto. Noi siamo stati come una mina, nel senso di aver affrontato questo campionato in due modi: sebbene da un lato non siamo ancora riusciti ad avere quell’inquadratura che avevamo prefissato all’inizio, dall’altro abbiamo però evidenziato il nostro carattere e la nostra caparbietà nel raggiungere il nostro obiettivo. Adesso possiamo affrontare i play off giocandoli tranquillamente”.
Ottima prestazione in campo anche per Marco Modica, playmaker dell’Azzurra Pozzallo che ha dichiarato: “E’ stato un match faticoso, lo sapevamo fin dall’inizio, anche perché è stato un derby. Siamo riusciti a chiudere la partita con una bellissima vittoria, voluta e meritata. Il mio messaggio ai miei compagni è questo: crediamoci fino in fondo, perché solo così riusciamo ad ottenere grandi risultati.” 

Lucia Nativo

Sport Locandina  


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

{jathumbnail off images="images/logo.png"}  


Libri di Salvo Micciché

La Sicilia dei MiccichéScicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
La Sicilia dei Micciché Scicli storia cultura e religione (secc. V-XVI) Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Giuseppe Nativo La Sicilia dei Micciché Carocci EditoreSalvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry