fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Marina di Ragusa, 19 luglio 2014 – I militari della stazione carabinieri di Marina di Ragusa unitamente a quelli dell’aliquota radiomobile della compagnia di Ragusa hanno denunciato due persone e segnalate altre tre per uso di stupefacenti, nonché ritirato diversi documenti di guida.

Movimentata serata tra venerdì e le prime luci di sabato mattina nella nostra splendida frazione balneare. Le strade di Marina ormai sono invase di giovani il venerdì e il sabato sera (un po’ più tranquille le altre serate). Sebbene i gestori dei locali pare stiano rispettando alla lettera gli orari di “coprifuoco” sulle emissioni sonore, spegnendo gli impianti all’orario previsto, i giovani – che certo vogliono divertirsi tra amici – talvolta adottano comportamenti assolutamente non in linea con la legge.

La scorsa notte la serata di lavoro è iniziata poco prima dell’una per i carabinieri che transitando per via Genova hanno fermato due diciannovenni ragusani mentre fumavano uno spinello che alla vista dei militari hanno tentato di nascondere facendolo cadere in terra ancora fumante. I due sono stati segnalati al prefetto quali assuntori di stupefacenti.

Dopo una mezz’oretta in via Ischia in militari hanno notato una utilitaria Ford far manovra in maniera stentata. Al controllo dei carabinieri il conducente appariva barcollante e con alito vinoso. A richiesta, il 41enne ragusano G.C., s’è rifiutato di sottoporsi all’etilometro, peraltro in auto i militari hanno anche trovato due bicchieri di mojito già bevuti.

Alle cinque meno venti, a serata apparentemente ormai conclusa, in via Firenze, sette giovani stavano seduti intorno a un ottavo, un ventenne ragusano intento a rullare uno spinello del peso di circa un grammo, sottoposto a sequestro. Il ragazzo è stato segnalato al prefetto come assuntore di stupefacenti.

Dulcis in fundo, altri due ragusani ci hanno rimesso la patente, o meglio, a uno solo è stata ritirata poiché l’altro G.C. 18enne, non l’aveva mentre era alla guida della propria motocicletta senza essersi mai patentato. 

La Moto è stata sottoposta a fermo.

 

I controlli continuano e continueranno incessanti fino alla fine dell’estate poiché tutti hanno diritto di rilassarsi e divertirsi, senza eccessi però e senza violare le leggi anche potenzialmente in danno di altri o di se stessi.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

{jathumbnail off images="images/logo.png"}  


Non ci sono articoli correlati


RSS attualità


Libri di Salvo Micciché

La Sicilia dei MiccichéScicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
La Sicilia dei Micciché Scicli storia cultura e religione (secc. V-XVI) Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Giuseppe Nativo La Sicilia dei Micciché Carocci EditoreSalvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry