fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ragusa, 5 November 2017 – Il Coordinamento Ragusa di ADRA ITALIA, Agenzia umanitaria della Chiesa Avventista che opera in Italia e all’estero, impegnata per la lotta alla povertà e al supporto verso i disagi sociali senza distinzione di appartenenza politica, religiosa, etnica o di genere, organizza insieme alla LA81 srl, Azienda che si occupa di Sicurezza sui luoghi di lavoro il 2° Corso di Alfabetizzazione per Stranieri con Indirizzo Lavorativo ed il 1° Corso di Inserimento Giovanile, con il Patrocinio del Comune e della Prefettura di Ragusa, ed in collaborazione con le Associazioni di Ragusa. 

Il corso di alfabetizzazione per stranieri, con inizio Lunedì 6 Novembre prossimo,  è stato indirizzato verso l’inserimento nel mondo del lavoro, fornendo gli attestati necessari e obbligatori secondo il D.LGS. 81 del 2008 e SMI inerente alla sicurezza. 

Il corso prevede 40 ore, suddivise in 22 ore di lezioni frontali di italiano e attività connesse, e 18 ore dedicate ai corsi di HACCP, ex tesserino sanitario di Alimentarista, o in alternativa, a scelta del partecipante, il corso di Addetto alla Conduzione di Carrelli Industriali con conduttore a bordo (Mulettista), e del Corso di Addetto all’Antincendio e alle Emergenze. Inoltre sono previste delle attività inerenti la conoscenza del territorio e della città. 

Il corso di Inserimento Giovanile, per fasce deboli, è, invece, indirizzato verso l’inserimento, nel mondo del lavoro, di giovani Ragusani, fornendo gli attestati necessari e obbligatori secondo il D.LGS. 81 del 2008 e SMI inerente alla sicurezza. 

Il corso avrà inizio Martedì 7 Dicembre c.a, e prevede circa 20 ore, dedicate ai corsi di corsi di HACCP, ex tesserino sanitario, o in alternativa, a scelta del partecipante, il corso di Addetto alla Conduzione di Carrelli Industriali con conduttore a bordo (Mulettista). Il Corso di Addetto all’Antincendio e alle Emergenze ed il corso di Formazione Generale di Base dei Lavoratori. 

Tutti i corsi prevedono il rilascio dell’attestato di qualifica riconosciuto e sono totalmente gratuiti a tutti i partecipanti. 

La Cerimonia di Chiusura si terrà Venerdì giorno 1 Dicembre 2017 dalle ore 18,30 presso la sede ADRA di Ragusa, via S.Cuore, 105. 

La cerimonia si aprirà con i saluti e i ringraziamenti delle autorità coinvolte e del coordinamento ADRA di Ragusa. 

Verranno, inoltre, presentati i partecipanti che hanno svolto il corso e ai quali gli verranno consegnati gli attestati conseguiti. 

Dopo le foto di rito sarà offerto a tutti i presenti un piccolo buffet di ringraziamento a cura della Comunità Avventista di Ragusa.

 

G. G.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

{jathumbnail off images="images/logo.png"}  


Non ci sono articoli correlati


RSS attualità


Libri di Salvo Micciché

La Sicilia dei MiccichéScicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
La Sicilia dei Micciché Scicli storia cultura e religione (secc. V-XVI) Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Giuseppe Nativo La Sicilia dei Micciché Carocci EditoreSalvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry