fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Siracusa, 26 agosto 2014 – Sul futuro della gestione del servizio idrico e sulle iniziative messe in campo dall'Amministrazione, l'assessore alle Infrastrutture, Gianluca Rossitto, ha spiegato alcune cose…

 

«Dallo scorso maggio l’Amministrazione è impegnata nella ricerca ed attuazione di soluzioni tecnico-amministrative idonee ad assicurare che il servizio idrico integrato nell’ambito della città di Siracusa prosegua senza interruzioni. Un lavoro che nel volgere di poche settimane porterà i primi frutti.

Alle difficoltà legate all’urgenza ed imprevedibilità degli eventi che hanno messo a rischio la gestione, si è aggiunto un quadro normativo assai confuso, che non ha ancora raggiunto il definitivo assetto, specie in tema di competenze e perimetro degli ambiti geografici delle gestioni, che il Legislatore regionale tarda ad approvare.

L’azione amministrativa posta in essere tiene conto anche di questo altrettanto essenziale aspetto e - riacquisite le reti e gli impianti – tende a raggiungere, per fasi, i seguenti obiettivi: garantire la prosecuzione del servizio, secondo livelli e standard pari a quelli previsti per il servizio a regime ordinario; mantenere i livelli occupazionali antecedenti alla gestione SAI 8; ridurre le tariffe; gestire in forma mista o in house, a seconda delle determinazioni che saranno assunte in sede legislativa.

A breve, cioè entro settembre, si potrà apprezzare in termini di definitivo raggiungimento di tutti gli obiettivi l'azione qui sinteticamente descritta alla quale, come ha più volte sottolineato il sindaco, molti hanno dato un contributo essenziale.

A monte di ogni azione amministrativa, sta il più delle volte una scelta tra più opzioni. Essa deve, inoltre, trovare riscontro negli atti amministrativi e va misurata in termini di risultati. L’analisi critica, deve perciò svilupparsi solo ed esclusivamente intorno a ciò.

Sono e resto quindi disponibile al dibattito e confronto pubblico, anzitutto in sede di consiglio comunale, secondo l’approccio metodologico appena descritto che, spero tanto, s’imponga come tratto distintivo di ogni discussione intorno a questo come dei futuri punti programmatici di governo dell’Ente», ha detto l’amministratore.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

{jathumbnail off images="images/logo.png"}  


Non ci sono articoli correlati


RSS attualità


Libri di Salvo Micciché

La Sicilia dei MiccichéScicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
La Sicilia dei Micciché Scicli storia cultura e religione (secc. V-XVI) Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Giuseppe Nativo La Sicilia dei Micciché Carocci EditoreSalvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry